Altre notizie – Progetto di scuola di Formazione Permanente. Il resoconto del presidente SOT Tajana

“I risultati del Progetto di scuola di Formazione Permanente sono motivo di grande soddisfazione per il Settore Organizzazione Territoriale (SOT) e per la FIP. Il 94 per cento delle società (1670) hanno aderito con poco più di 3100 dirigenti che hanno usufruito del corso. E’ stata la dimostrazione di come la FIP, grazie ad un uso intelligente della tecnologia, riesca a raggiungere e dialogare con le proprie associate”
Marco Tajana, presidente del SOT, tira le somme del primo progetto di Formazione Permanente che ha avuto inizio lo scorso novembre, un corso fruibile con piattaforma e-learning, prima volta di formazione a distanza per i dirigenti tesserati alla FIP.
Il corso era articolato in sei moduli: dalla parte normativa, a quella regolamentare, per poi arrivare ad un’area maggiormente operativa: da come si gestisce una società agli aspetti fiscali, al marketing, all’impiantistica, alla lotta al doping, alle leggi sulla privacy e così via.
“Ringrazio le società che hanno partecipato –aggiunge Tajana- i dirigenti hanno potuto usufruire di una formazione omogenea e non invasiva: mi riferisco al fatto che hanno potuto formarsi davanti al proprio PC negli orari più convenienti, nelle sedi più adatte a loro.
“I prossimi passi? Proporremo al Consiglio Federale –conclude Tajana- di realizzare con i proventi del corso delle borse di studio per atleti-studenti meritevoli”
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: