LA OPENJOBMETIS LOTTA MA PERDE IL DERBY CONTRO CANTÙ

La Pallacanestro Openjobmetis Varese esce sconfitta nel derby di giornata contro Cantù che si impone al PalaDesio con il risultato di 84 a 75. Dopo un primo tempo giocato ottimamente, i biancorossi hanno subìto la fisicità nel pitturato dei padroni di casa (47 a 29 la differenza a rimbalzo) senza riuscire mai a trovare delle soluzione per arginarla. Per Ferrero e compagni si tratta della terza sconfitta consecutiva in LBA anche se adesso avranno davanti otto giorni di fila per preparare la prossima gara in casa contro Pesaro (domenica 28 aprile alle ore 19:05).

Avramovic inaugura il match con 4 punti consecutivi, subito annullati dal duo Jefferson-La Torre che portano i loro sul momentaneo +1 (4-5). La gara prosegue nell’equilibrio più assoluto fino al break biancorosso di Scrubb e Ferrero che firmano il +7 (14-21), gap che non varia nemmeno al 10′, con il tabellone che si ferma sul 18-25.
Cantù inizia meglio il secondo periodo grazie ai canestri di Carr che valgono il 24-27. Tambone sblocca i suoi dall’arco, ma i padroni di casa tornano a farsi sotto grazie ai liberi di Davis (28-30) che costringono Coach Caja al timeout. Al rientro in campo la Openjobmetis trova il “cesto” con Iannuzzi, ma subisce le due triple di Stone del 37-35, risultato che Avramovic ribalta con la bomba del 39-40 del 20′.

L’avvio di terza frazione è all’insegna dell’equilibrio, che viene spezzato da Cantù con Jefferson, Carr e Stone che timbrano il momentaneo +5 (53-48). La risposta di Varese è troppo timida e allora i biancoblu ne approfittano per dilagare con Gaines che dall’angolo non sbaglia la tripla che, al 30′, vale il +9 (62-53).
I padroni di casa tornano in campo meglio trovando i canestri di Stone e Blakes (67-53) che costringono coach Caja a fermare subito il gioco. Al rientro sul parquet, la Openjobmetis torna sul -5 con Moore, Archie ed Avramovic, ma nulla può contro il nuovo allungo dell’Acqua S.Bernardo che controlla il risultato fino al definitivo 84-75.

IL TABELLINOLE PAROLE DI COACH CAJA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: