21° Progetto “Il Basket nelle Scuole”: Campanella

Continua a gonfie vele il progetto “Il basket nelle scuole, giunto alla sua 21^ edizione, con la visita alla scuola Campanella di Imola. Quella odierna è stata la 9^ tappa del tour Biancorosso nelle scuole imolesi, con la delegazione di Le Naturelle composta dagli atleti Alessandro Simioni e Marco Montanari, accompagnati dai responsabili del progetto, Max Fiera e Alex Petrilli. Immancabile anche la mascotte biancorossa, Gina la Gallina, presenza ormai fissa nelle attività del Progetto.

Il Progetto, che quest’anno vanta importanti partnership, come quella del Gruppo Eurovo, main sponsor dell’Andrea Costa con il brand Le Naturelle, Hera e Fondazione Cassa di risparmio, ha già raggiunto i banchi di oltre 2250 giovanissimi alunni imolesi! Un risultato che testimonia l’attenzione del Club, ma anche e soprattutto dei suoi Partner, verso la valorizzazione dei giovani, attraverso appunto i valori e l’etica dello sport.

Simioni e Montanari, durante l’incontro di questa mattina, hanno brevemente parlato della loro esperienza sportiva e anche della loro precedente vita da studenti. Ha destato particolare interesse tra alunni, e anche corpo docenti, l’esperienza scolastica di Marco Montanari, attualmente iscritto all’Università di Economia e Commercio di Bologna, alla quale abbina e aggiunge quella da atleta professionista.

Prima dei saluti, ad ogni alunno sono stati donati un poster della squadra, un gadget offerto da Le Naturelle e un biglietto omaggio per un adulto per assistere alla sfida di domenica 24 febbraio 2019 al PalaRuggi con Cagliari (palla a due alle 18).

La prossima tappa è fissata per giovedì 21 febbraio 2019, quando i Biancorossi e Gina la Gallina faranno visita ai 150 alunni della scuola primaria di Sasso Morelli, in occasione della 10^ tappa del tour.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: