L’U14 ELITE IMPEGNA FINO AL TERMINE LA PMS E CEDE DI 2

E’ scattato venerdì 6 dicembre il girone di ritorno per i gialloblù dell’U14 Elite.
Quello di andata si è chiuso con uno score di 4 partite vinte e 3 perse, con la perla del successo contro Collegno. A soli 2 giorni dalla grande prestazione, il tutto è ripartito al Palavela contro la seconda in classifica, la PMS San Mauro, che all’andata si era imposta con un divario di 50 punti.
Da quel match i ragazzi della Fiat Torino sono migliorati tanto e il roster si è completato.
La voglia di confronto era tanta e lo si è visto fin dai primi minuti.
Intensità e ritmo altissimo, la PMS è sembrata più precisa al tiro e ha piazzato il primo allungo di 7 punti ma Torino ha recuperato e il primo quarto si è chiuso a -2.
Il secondo è ripartito con le stesse note. San Mauro è andata in fuga e Torino ha inseguito andando al riposo lungo sotto di 5 lunghezze.
I ragazzi sono riusciti a rimanere a contatto con i rivali ma sono sembrati in difficoltà nel portare la “zampata” del sorpasso.
L’inizio del terzo quarto, dopo una brutta palla persa, è tutto gialloblù che hanno recuperato lo svantaggio. E’ stato così un botta e risposta punto a punto per tutto il periodo.
Sotto di 2 è iniziato l’ultimo e decisivo quarto, dove i ragazzi hanno creduto e lottato fino al termine per la vittoria. La grandissima difesa non si è però quasi mai tradotta in punti segnati in fase offensiva, per la troppa fretta di concludere. Nonostante tutto il gruppo sta imparando a giocare insieme limitando le soluzioni individuali e tutti gli elementi della Fiat Torino sono diventati propositivi.
Tutto nelle battute finali. A 16 secondi dall’ultima sirena dopo un tiro sbagliato dalla PMS, la Fiat Torino ha strappato il rimbalzo ma si è fatta recuperare palla. Poi ha commesso fallo a 7 secondi dalla fine e offerto 2 tiri liberi agli ospiti. Nulla di fatto. L’ultima azione è gialloblù ma non determina punti e lo score è di 50-52, con un po’ di amaro in bocca.
A freddo però non si può non applaudire un gruppo di ragazzi che sta facendo progressi importanti e che nell’arco di 3 mesi ha iniziato a competere con le squadre più forti del girone. Ragazzi che in molti casi non avevano mai giocato gare di questo livello. Può capitare un errore nei momenti caldi e ciò deve essere letto nell’acquisizione ovvia di esperienza. Il percorso tracciato è però quello giusto.

U14 Elite – Girone Giallo
1° Giornata di Ritorno
Fiat Torino – PMS San Mauro 50-52

Parziali: 16-18; 14-17; 11-8; 9-9;
Tabellini: Balma 13 , Montezemolo 6, Zanotto 4, Trogu 11, Amadu 10, Carena 2, Martina 4, Muscheri, Vincenzi, Consiglio, Chiara n.e.
All. Marco Tempesta
Ass. Selena Caputo

L'articolo L’U14 ELITE IMPEGNA FINO AL TERMINE LA PMS E CEDE DI 2 sembra essere il primo su Fiat Torino Auxilium.