U15 SILVER SHOW DAVANTI A SAVIC!

Giovedì  15 novembre 2018. Un autentico show da parte degli Under 15 Silver di INVICTUS Academy, che regolano senza problemi la partita con Sport Junior 2000, andando in fuga fin dalla palla a due e conquistando la vittoria per 107-32, un +75 che, senza nulla togliere alla formazione avversaria allenata da un amico quale Gabriele Fin, serve a rinforzare ulteriormente la convinzione del gruppo di Marco Pappalardo.

Il tutto, davanti agli occhi di Zoran Savic, atterrato nel pomeriggio e giunto direttamente al PalaDozza di Bologna per assistere alla partita, e poi fermarsi a fare le foto di squadra con ciascuno dei quattro gruppi, inclusa la maxi-foto con tutto il gruppone e con gli Under 13 venuti apposta nel loro giorno di riposo, per poi fermarsi a guardare gli allenamenti di Aquilotti ed Esordienti, firmare autografi, conoscere e salutare le famiglie. Bellissima atmosfera.

Partita senza bisogno di cronaca, se non per pochi accenni. Tanto spazio e complimenti per tutti gli "Oranges", che fuggiti immediatamente sul 14-0, non hanno più avuto problemi, e sono stati capaci di non accusare cali d'intensità, vincendo tutti i parziali (36-6, 24-7, 29-8 e 18-11). La difesa è stata il marchio di fabbrica, i recuperi hanno aperto giocate in contropiede a ripetizione, e la presenza a rimbalzo è stata costante.

A livello individuale, come sempre sugli scudi Fabio Pinto, autore di 25 punti ma, soprattutto, coinvolto dal Coach in altri aspetti del gioco, 15 del Capitano Mario Virili con la consueta presenza nell'area colorata, attaccando il ferro dal palleggio, 12 punti a testa per Filippo Fabbri, che ha sfruttato al meglio i recuperi difensivi, e Matteo Guidi, ottimo per la velocità mostrata in campo aperto, in doppia cifra anche Gianluca Forino con 11 punti, aggressivo in difesa e con seconda tripla stagionale.

A quota 8 sia Nicola Monzali, che sta recuperando al meglio dopo i problemi alla schiena, sia Riccardo Zucconi, che ha confermato la crescita vista domenica sera a San Lazzaro (e, avendo segnato il canestro del 101, sarà felice di portare le paste al prossimo allenamento!),  Davide Aldo De Pace e Christian Carmelo hanno portato alla causa rispettivamente 6 e 4 punti, riempiendo al meglio l'area colorata difensiva, Luca Mazzoni ha superato la lezione di playmaking a cui lo ha chiamato il Coach, infilando anche 4 punti, mentre Matteo Baldi dopo quello col FC Bayern, ha segnato il primo canestro anche in Campionato, condito da due recuperi e un assist.

INVICTUS BOLOGNA: 107 - Fabbri 12, Forino 11, Monzali 8, Guidi 12, Zucconi 8, De Pace 6, Carmelo 4, Mazzoni 4, Pinto 25, Baldi 2, Virili (Cap.) 15. Capo Allenatore: Marco Pappalardo, Assistente Allenatore: Giovanni Setti.

SPORT JUNIOR 2000: 32 - Maldini, Sisera 4, Pecorari 15, Barbieri (Cap.) 4, Camerini 3, Seren, Corrado 2, Zucchini, Bressan 4. Capo Allenatore: Gabriele Fin, Assistente Allenatore: F. Gheduzzi.

Parziali: 36-6, 24-7 (60-13), 29-8 (89-21), 18-11 (107-32)

Arbitro: Luciano Bertocchi.

 

The post U15 SILVER SHOW DAVANTI A SAVIC! appeared first on Invictus Camp.