Poderosi da esportazione #5

Puntata numero 5 della nostra rubrica con i “Poderosi da esportazione”, i giovani targati Poderosa che si destreggiano nei vari campionati nazionali. A spiccare nell’ultimo weekend è stata la prestazione di Mattia Magrini, che ha firmato il suo career-high in Serie A2 con i 14 punti (ed anche 6 rimbalzi e 2 assist) nella sconfitta di misura della sua Le Naturelle Imola in casa contro la OraSì Ravenna.

Scendendo in Serie B, c’è lo zampino bello grosso di Marco Perin sul blitz esterno della Rucker San Vendemiano sul parquet di Lugo: 22 punti, 4 rimbalzi, 4 palle recuperate e 5 assist in 38’ per la guardia toscana e i veneti continuano a correre nei piani alti della classifica del girone B. Nel girone C, un solido Bogdan Milojevic (6 punti e 5 rimbalzi in 18’) dà il suo contributo nel netto successo della Europa Ovini Chieti sulla Globo Campli, mentre cade la Luciana Mosconi Ancona di Matteo Redolf (solo 1’ in campo prima di lasciare il parquet per un infortunio alla caviglia) al cospetto dell’imbattuta Allianz Pazienza San Severo. Piange anche la Rossella Civitanova Marche, sconfitta nel derby di Fabriano: assente Arnold Mitt per un infortunio al piede, 6’ in campo senza segnare per Simone Cimini. Nel girone D, va ko la Green Palermo sul difficile campo della In Più Broker Roma e Riccardo Migliorelli non si alza dalla panchina.

In Serie C Gold, stop a sorpresa per la capolista imbattuta Sicoma Valdiceppo, beffata in volata nel derby contro Perugia: Luca Quondam non va a referto negli 11’ concessigli da coach Formato, pur smazzando 2 assist. Ne approfitta per tornare sotto in classifica la Sutor Montegranaro, che batte Foligno all’ultimo tiro ma ha anche buone cose da Francesco Ciarpella (4 punti e 4 rimbalzi in 15’). Pesante ko invece per la Sambenedettese sul campo del Bramante Pesaro: in 12 punti in 32’ di Carlo Ortenzi non sono abbastanza. In Serie C Silver, torna al successo Tolentino nella sfida con la Wispone Taurus Jesi, ma l’acciaccato Giuseppe Angellotti non realizza alcun punto.