L’U14 ELITE FERMATA NEL DERBY DALLA CROCETTA

Trasferta difficile per l’U14 Elite nella 4.a giornata di campionato. Al Palaballin della Crocetta va in scena il derby torinese tra la Fiat Torino Auxilium e i padroni di casa. Per i gialloblù un buon test per capire lo stato di “avanzamento dei lavori”. Partita dall’intensità molto elevata nella quale i ragazzi non si risparmiano in energia e voglia di fare. Il primo periodo è in totale equilibrio 1(0-10), con le due squadre che rispondono colpo su colpo.
Nel secondo quarto la Fiat Torino parte malissimo (8-0 per la Crocetta) con errori grossolani; la panchina non entra con il piglio giusto, dopo il timeout. Il resto del tempo è una rincorsa che vede il suo culmine con un contropiede che avrebbe fatto andare la Fiat Torino all’intervallo sul +1 ma che invece, complice l’errore, porta a -3 al riposo lungo.
La consapevolezza di poter giocare alla pari dovrebbe stimolare i gialloblù che invece si trovano con qualche compagno alle prime esperienze nel campionato, con ritmi ed intensità nuove. Le difficoltà sono evidenti.
Nonostante tutto, anche la seconda parte del match rimane con il punteggio in bilico. La sensazione è che il sorpasso sia difficile da concretizzare, anche in ragione di nuovi errori che nei fatti lo frenano. A 3 minuti dalla fine il risultato è sul 56-54.
Le residue energie non permettono alla Fiat Torino di essere competitiva in dirittura. La più ampia rotazione della Crocetta permette agli avversari di avere forze più fresche nel finale. Il divario così si allarga. Peccato per il risultato, ma allo stesso tempo scopriamo di avere un gruppo competitivo che ha bisogno di migliorare tantissimo per cercare di livellare l’organico e poter così giocare alla pari con tutte le rivali.

U14 Elite 4.a Giornata Girone Giallo

Don Bosco Crocetta – Fiat Torino  70-58

Parziali 10-10; 28-24; 17-14; 15-10;

Tabellini: Trogu 20, Balma 6, Amadu 24, Montezemolo 1, Zanotto 1, Carena 4,  Muscheri 2, Chiara, Vincenzi, Varisco, Consiglio, Bordignon.

L'articolo L’U14 ELITE FERMATA NEL DERBY DALLA CROCETTA sembra essere il primo su Fiat Torino Auxilium.