Academy Under 15 vs A.B. Fidenza (81-46)

Veni, Vidi, Vici gridavano i romani. Veni, Vidi, Vici lo abbiamo urlato pure noi al termine di una partita che, di fatto, ha avuto il sapore di una battaglia, perché per aver ragione della Accademia di Fidenza i nostri virgulti hanno dovuto sudare tanto, forse troppo, merito più dei nostri avversari che per colpe nostre. E seppur il divario finale parli di un altro trentello messo in saccoccia, a conti fatti la distanza tra le due squadre è assai minore, merito di uno splendido lavoro che in quel di Parma (e provincia) si sta portando avanti in questi anni.
Infatti nel primo quarto sono gli ospiti a far vedere le cose migliori e solo a tratti i nostri biancoblù hanno saputo reagire alle prime spallate. Dopo l’intervallo, però, sistemate alcune situazioni in difesa la truppa di coach Politi ha saputo reagire alla grande, lasciando a Fidenza soltanto le briciole, scavando un solco sempre più incolmabile. Alla fine c’è da che essere contenti, ma mercoledì sera alla Palestra Porelli ci vorrà tutt’altro approccio, se si vuole provare a portare a casa un altro derby.

Fortitudo Academy: Pavani 17, Fantini 0, Gruppioni 3, Ferrari 1, Sciarabba 4, Baraldi 6, Zedda 3, Griguolo 13, Cavazzoni 7, Manna 15, Niang 8, Rando 4. All. Politi, Ass. Lelli

A.B. Fidenza: Salamoni A.0, Salamoni S.0, Gaipa 2, Fantini 1, Guareschi 4, Grigoli 3, Bianchini 12, Consorti 7, Bacchi 4, Caschili 9, Marzulli 2.