Under 14 – L’Unipol Banca supera la Pallacanestro San Giorgio

Unipol Banca Virtus Bologna – Pallacanestro San Giorgio di Piano 87-82 (23-18; 44-33; 61-57)

Virtus Bologna: Cappellotto 8, Ciobanu 9, Franceschi 42, Orsi, Davoli, Francesconi 2, Pilutti, Kindt 3, Pesci 2, Landi 16, Tronconi 5, Gambini. All.D’Atri.

San Giorgio: Di Rienzo 9, Orsini M., Carpanelli, Tundo, Miceli, Accardi, Ramponi 20, Veronesi 2, Balletti 5, Orsini D. 8, Jebali, Galantini 38. All. Brochetto.

Vittoria nel campionato u14 elite alla Palestra Porelli contro San Giorgio di Piano per i ragazzi di D’Atri.
La partita è equilibrata fin dalle prime battute, le due squadre si rispondono colpo su colpo fino al piccolo allungo di fine primo quarto dei padroni di casa che sono in vantaggio di 5 punti.
Nel secondo quarto primo break bianconero che li porta in doppia cifra di vantaggio. Gli ospiti però non mollano e restano a contatto. 44-33 all’intervallo.
Nel terzo quarto arriva la pronosticabile reazione di San Giorgio che riesce a tornare ad un possesso di svantaggio.
A inizio ultima frazione poi arriva anche il sorpasso, ma i bianconeri non ci stanno e grazie a qualche buona palla recuperata tornano presto in vantaggio. Si arriva ad un finale punto a punto caratterizzato da una grande intensità e belle azioni da parte di entrambe le squadre. La Virtus riesce alla fine a spuntarla e chiuderla sul 87-82 finale.
L’Unipol Banca Virtus Bologna tornerà in campo lunedi 19 novembre alle 20.00 a Ferrara ospiti della Vis 2008.