Libri – La mia Itaca di Tonino Zorzi. Il 13 novembre a Roma l’incontro con l’autore

In collaborazione con il Comitato Regionale Fip Lazio, Tonino Zorzi, un'icona del basket italiano, e l'editore, BasketCoach.net, presentano martedì' prossimo, 13 novembre, presso l'Auditorium del Palazzo delle Federazioni del Coni, in Viale Tiziano 74, alle ore 18, il libro La mia Itaca dove l'autore ripercorre la sua intera carriera cestistica, da giocatore e da coach di grande successo.

Un viaggio attraverso settant'anni di basket, un atto d'amore nei confronti dello sport più bello del mondo, raccontato attraverso le esperienze dirette e l'incontro con i più grandi personaggi della pallacanestro italiana e mondiale.

Un evento da non perdere per chiunque sia appassionato al nostro sport, un autentico appuntamento con la storia e con un Maestro che ha insegnato basket a tante generazioni di giocatori.

Il volume è aperto da una prefazione di Sandro Gamba che ha avuto Tonino Zorzi prezioso e decisivo assistente nel corso del Campionato del Mondo di Buenos Aires nel 1990, ai Goodwill Games dello stesso anno e nei Campionati d'Europa del 1981, del 1989 e del 1991. Quest'ultimo è quello di Roma chiuso dall'Italia con la medaglia d'argento alle spalle della Jugoslavia per l'ultima volta unita.

Il libro è scritto con l'immediatezza dell'uomo di sport, con una prosa agile e avvincente, consentendo al lettore un tuffo nel basket che è stato, ricreandone ambiente e condizioni ma anche l'evoluzione che, dai tempi del pionierismo dell'immediato dopoguerra, l'ha portato a diventare disciplina di successo globale.

La presentazione è aperta a tutti.