Unieuro per il riscatto. Castelli: “Forlì posto speciale”

Torna a casa la Pallacanestro Forlì 2.015, che domenica alle 18 (arbitrano Yang Yao, Saraceni e Martellosio) ospita all’Unieuro Arena una Bakery Piacenza lanciatissima dopo le tre vittorie consecutive l’ultima delle quali sul parquet di Montegranaro. Ospiti con due ex, Riccardo Castelli e Riccardo Pederzini (in dubbio), ma soprattutto con un quintetto che ha poco da invidiare alle regine del girone Est. Forlì, terza in classifica alle spalle della lepre Fortitudo e di Montegranaro, vuole archiviare in fretta i due recenti ko e rilanciarsi nella corsa playoff. In dubbio fino all’ultimo la presenza di Daniel Donzelli, out dal 15 ottobre per un infortunio alla spalla.

Per la Pallacanestro Piacentina ha parlato in settimana coach Claudio Coppeta: “Contro Montegranaro la differenza l’ha fatta la nostra difesa. Dopo un primo tempo normale, nel secondo abbiamo alzato l’intensità, gli aiuti e la difesa uno contro uno. Non a caso la XL è rimasta a 62 punti segnati. Domenica affronteremo una squadra molto attrezzata, che è allenata in maniera super. Noi dovremo concentrarci solo su noi stessi, senza pensare al loro momento non brillantissimo”.

Match molto speciale per l’ex capitano di Forlì Riccardo Castelli: “La vittoria in trasferta di Porto San Giorgio ha consolidato la nostra consapevolezza di potercela giocare, tolti 2-3 top team, con tutti. Nonostante l’assenza di Pederzini siamo stati molto concentrati per tutti i 40 minuti e abbiamo vinto una partita importante. Forlì è un posto speciale per me, al Palafiera ci sarà sicuramente un clima infuocato. Non vedo l’ora di essere in campo a giocare”.

Forlì vuole riscattarsi consapevole che troverà ad attenderla avversari in un momento super: “Affrontiamo una squadra molto esperta, di over 30 e con vari giocatori ex di A1, che ha appena sbancato un campo difficile come quello di Montegranaro – ha spiegato coach Valli -. La Bakery è una squadra in crescita e con entusiasmo, che viene da 3 vittorie consecutive. Noi speriamo di avere qualche minuto da Donzelli e vogliamo ritrovare la vittoria davanti al nostro pubblico”.

Tra i biancorossi più in forma Tommaso Oxilia: “Ci aspetta una partita molto insidiosa, noi arriviamo da una sconfitta che brucia ancora e abbiamo voglia di rivalsa. Incontriamo una squadra con giocatori esperti e in gran forma, hanno appena battuto Montegranaro. Dovremo dare il 200 per cento per portare a casa una vittoria fondamentale”.

Match in diretta su LNP TV Pass (https://bit.ly/2AMjEZZ), aggiornamenti sulle pagine Facebook e Instagram della società.

Il match sponsor Bandini Casamenti offre gadget in regalo per tutti i tifosi e, durante l’intervallo, una gara di tiro per i bambini con le bandiere di Forlì per i vincitori. Nelle pause lo spettacolo delle Unieuro Cheerdance. Sugli spalti 250 ragazzi e ragazze del Liceo Scientifico di Forlì.

L'articolo Unieuro per il riscatto. Castelli: “Forlì posto speciale” proviene da Pallacanestro Forlì 2.015.