AQUILOTTI, PRIMA CON LE BIMBE BSL!

Prima partita del Campionato FIP per gli Aquilotti, ovvero i bimbi delle annate 2008, 2009 e 2010. Ed emozioni sia per i nostri "Oranges" che per le bimbe della BSL San Lazzaro, nel calcare il parquet del PalaDozza di Bologna, così come da parte dei genitori e parenti di entrambe le squadre, in parterre.

Ne è venuta fuori una partita bella ed equilibrata, con le squadre presentate in campo dallo speaker "come succede ai giocatori grandi", qualcosa che ha emozionato parecchio non soltanto i bimbi ma soprattutto i genitori.

Sei mini-periodi da 6' ciascuno, con tre quartetti a giocarne due ciascuno, e 3 punti assegnati a chi vince, 1 a chi perde e 2 in caso di parità, azzerando il punteggio progressivo al termine di ogni mini-periodo, tanto per rinfrescare le regole.

Bravissime le bimbe della BSL a scappare via nel primo mini-periodo, chiuso davanti per 4-11 (quindi, 1-3), con il primo canestro nella storia degli Aquilotti di INVICTUS Academy realizzato da Alessandro Forino, a cui si è aggiunto quello che ha chiuso il tempo di Ettore Pappolla, con Bianca Beltrami (unica bimba del gruppo, già mascotte!) e Luca Biacchessi a completare il quartetto.

E' Claudio Claroni a guidare la riscossa nel secondo parziale, segnando 6 punti più 2 di Francesco Romano Arbizzani per il punteggio di 8-2, insieme a Edoardo Ricciardiello e Marco Beltrami (il gemello di Bianca), con la somma dei parziali che riporta la situazione in parità sul 4-4.

Terzo tempino con la BSL di nuovo a scappare via, 4-13 per la BSL con 9 punti di una velocissima Carlotta Ravaglia, nonostante l'impegno di Antonio Cammelli (due canestri, con esultanza calcistica), Giacomo Domenichini, Pietro Perovic e Lev Bertocchi, quindi nuovo vantaggio per le bimbe in maglia biancoverde per 5-7.

Si ricomincia con gli stessi quartetti per l'Istruttore Ivan Cicchelli, mentre sulla panchina avversaria Maurizio Tonucci attua alcuni cambi. E arriva la risposta da Ettore (8 punti nel tempo), Alessandro (2), Bianca e Luca, con un parziale di 10-4 che riporta nuovamente la situazione in parità, 8-8.

Il mini-periodo più combattuto è probabilmente il quinto, con la sfida incrociata tra Claudio (4 punti) e Silvia Podda (6), con tanto di un canestro da fuori a testa, e sono proprio loro a firmare il 4-6 finale (quindi, nuovo vantaggio degli ospiti per 9-11), con Francesco Romano, Edoardo e Marco in campo per gli "Oranges".

Tocca ad Antonio (altri due canestri), Giacomo (canestro finale), Pietro e Lev tentare il tutto per tutto per agguantare la parità, e ci riescono facendo loro l'ultimo tempino per 6-2, con la partita che si chiude sul 12-12 che fa tutti felici, tra gli applausi dei presenti! E le bimbe che, in più, possono esultare perché, nel computo globale dei punti realizzati, la spuntano per due lunghezze, 36-38.

Poi, i saluti di rito e la foto di gruppo a metà campo, per ricordare una giornata che per tutti i bimbi rimarrà indimenticabile... Bravi tutti!

INVICTUS BOLOGNA: 12 (36) - Forino 4, Bertocchi, Biacchessi, Pappolla 10, Domenichini 2, Arbizzani 2, Beltrami B., Claroni 10, Perovic, Cammelli 8, Ricciardiello, Beltrami M. Istruttore: Ivan Cicchelli.

BSL SAN LAZZARO: 12 (38) - Righi 4, Bruni 1, Ferrari 2, Podda 10, Abballe 4, Monaci, Bittoni 2, Sangiorgi 2, Chersoni 2, Ravaglia 9, Oteri, Pavarin 2. Istruttore: Maurizio Tonucci.

Parziali: 4-11 (1-3), 8-2 (4-4), 4-13 (5-7), 10-4 (8-8), 4-6 (9-11), 6-2 (12-12)

Arbitro: Andrea Gatti.

Foto di Fabio Pozzati, seguirà una ricca photogallery.

 

The post AQUILOTTI, PRIMA CON LE BIMBE BSL! appeared first on Invictus Camp.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: