WILLKOMMEN FC BAYERN U13 & U14!

Venerdì 2 novembre 2018, parte prima. L'emozione di affrontare le formazioni Under 13 e Under 14 di uno dei club più prestigiosi d'Europa, FC Bayern Munich, offrendo l'opportunità di vivere questa esperienza ai nostri ragazzi delle annate 2006, prima, e 2004-2005, poi. Una doppia amichevole ufficiale che, per adesso, vale come anticipazione di qualcosa di più importante, da organizzare nel prossimo futuro...

Ringraziando innanzitutto la Fortitudo Academy, nelle figure di Federico Politi e Gianfranco Lelli, per aver esteso ad INVICTUS Academy l'invito a disputare le amichevoli ufficiali con il club bavarese, giunto con un pullman a due piani contenente le quattro formazioni Under 16, Under 15, Under 14 e Under 13, dividendo così il pomeriggio del PalaDozza di Bologna con la propria prima squadra. E ringraziamo gli arbitri delle due partite, Stefano Mazza e Riccardo Rimondi.

E ringraziando soprattutto Steffen Hamann, che abbiamo avuto il piacere di riabbracciare a distanza di 12 anni da quando giocò da professionista a Bologna sponda biancoblù - per giocare poi in particolare a Bamberg, diventare Capitano del Bayern e guadagnare la maglia della Nazionale della Germania - ed il suo assistente Khee Rhee, a cui ha affidato per l'occasione la guida tecnica della prima amichevole, per poi allenare in prima persona la seconda. E ringraziamo a distanza anche lo Sports Director Daniele Baiesi, un caro amico da anni.

La storia della giornata va ben oltre la cronaca delle partite, ed il significato è soprattutto quello di aver regalato un'emozione ai nostri ragazzi, così come quella di aver fatto giocare i ragazzi tedeschi all'interno di un impianto dal fascino unico in Europa. Compreso il "fulmine" organizzato spontaneamente da Steffen al termine della prima, o il "terzo tempo" gustando insieme dei dolci portati da una mamma, o la camminata fino ai piedi delle Due Torri, per le mitiche pizzette di Altero, accompagnati da Andrea Gatti.

Ovviamente, la motivazione di fondo era comunque giocare a basket. A senso unico la sfida degli Under 13 - anche se gli "Oranges", bloccati di fronte alla fluidità di gioco dei tedeschi nel primo tempo, hanno trovato il modo di rifarsi nel terzo periodo, combattendo alla pari per alcuni minuti, ed è già un risultato - mentre la sfida dei nostri Under 15 con i loro Under 14, è stata condotta per gran parte proprio dai nostri ragazzi, superati soltanto nel finale e di sole 4 lunghezze, con un Fabio Pinto che ricorderà per sempre il suo "career high" di 41 punti, e la soddisfazione di Marco Pappalardo di aver dato un'opportunità simile ai ragazzi che hanno scelto di giocare per lui.

Foto di Fabio Pozzati per INVICTUS Academy.

 

The post WILLKOMMEN FC BAYERN U13 & U14! appeared first on Invictus Camp.