IERI SERA, ERA “COMINCIATA” COSI’…

C'è sempre un inizio, in tutte le cose... Il più, è cogliere l'attimo. Quello del Campionato FIP Under 13 Elite di INVICTUS Academy, lo abbiamo "vissuto" ieri sera, al termine della giornata di allenamento al PalaDozza di Bologna, impreziosito dai nuovissimi canestri montati a tempo di record dai responsabili della logistica dell'impianto, per non togliere nemmeno un minuto agli allenamenti dei nostri gruppi, quanto di più moderno nell'arena maggiormente ricca di storia e fascino d'Europa.

Una giornata aperta dalla chiacchierata a centro campo tra il Capo Allenatore Marco Pappalardo, l'Assistente Allenatore Andrea Gatti e tutti i ragazzi dell'annata 2006, chiamati ad esprimere la propria opinione sulla prima amichevole disputata la sera precedente contro gli Under 14 (2005, volutamente) della Fortitudo Academy 103, restando davanti fino all'inizio del terzo periodo, per poi accusare un calo fisiologico, mostrando spunti decisamente interessanti.

E seguita dalla riunione tenuta dallo Staff Tecnico e Societario con i genitori dei ragazzi, in cui illustrare i punti fondamentali di un progetto che si baserà sul lavoro di squadra, che vedrà coinvolte tutte le parti: Società, Staff Tecnico e famiglie, per garantire ai veri protagonisti, cioé i ragazzi stessi, la massima cura di ogni aspetto: in campo e fuori, perché il basket va oltre i 28 metri per 15 del parquet.

Per finire, a tarda sera, attorno a un tavolo dei Fratelli La Bufala, che sta già diventando un comodissimo punto di ritrovo, con Marco Pappalardo, Andrea Gatti, Luca Brochetto, Giovanni Setti e il sottoscritto Michele Forino, ad ascoltare in ossequioso silenzio quel parlare di basket e confrontarsi unendo teoria e pratica, e soprattutto applicando il tutto al gruppo Under 13, con le tovaglie di carta trasformate in lavagnette, riempite di situazioni e movimenti.

Ecco, lì ho sentito che era "quello" il momento e, ho voluto fissarlo scattando una foto col cellulare. Rubando pochi secondi, e poi pubblicando la foto sul gruppo whatsapp creato con i genitori dei ragazzi, con il commento "Stiamo lavorando per voi"... Nascosta dietro la battuta, la percezione che, proprio in quel momento, a fine serata, stava cominciando la stagione degli Under 13 Elite.

L'indomani sera, PalaDozza di Bologna. INVICTUS BOLOGNA vs Vis 2008 Ferrara 77-48. 

The post IERI SERA, ERA “COMINCIATA” COSI’… appeared first on Invictus Camp.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: